Mondo

Iraq: vigilantes sudafricano ucciso a Baghdad

Non si tratterebbe di un un civile spagnolo ma di un addetto alla sicurezza impiegato dalla Coalizione a comando Usa. Lo rende noto il ministro della sanità del Consiglio di governo iracheno

di Paolo Manzo

Il ministro della sanita’ del Consiglio di governo iracheno ha reso noto che il civile ucciso stamane in un negozio della periferia di Baghdad e’ sudafricano, un addetto alla sicurezza impiegato dalla Coalizione a comando Usa. Non quindi uno spagnolo o un francese, come era stato detto in un primo momento. Nell’agguato, portato a termine da un uomo armato di Kalashnikov, e’ rimasto gravemente ferito l’interprete della vittima e il proprietario del negozio in cui si trovavano.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.