Welfare
Israele riapre confine tra Egitto e Striscia di Gaza
Era stato chiuso il 18 luglio scorso, a seguito di informazioni su possibili attacchi terroristici. Da allora, 2.500 palestinesi sono rimasti bloccati nella parte egiziana del confine
di Paolo Manzo
L’esercito israeliano ha riaperto oggi il posto di frontiera di Rafah, al confine tra Egitto e Striscia di Gaza. Lo hanno riferito fonti militari, ricordando che il terminal era stato chiuso il 18 luglio scorso, a seguito di alcune informazioni di intelligence su possibili attacchi terroristici nell’area.
Da allora, circa 2.500 palestinesi sono rimasti bloccati nella parte egiziana del confine in condizioni umanitarie che, secondo il ministro degli Esteri del Cairo, Ahmed Abul Gheit, stavano ”pericolosamente” peggiorando.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.