Welfare

Israele riapre confine tra Egitto e Striscia di Gaza

Era stato chiuso il 18 luglio scorso, a seguito di informazioni su possibili attacchi terroristici. Da allora, 2.500 palestinesi sono rimasti bloccati nella parte egiziana del confine

di Paolo Manzo

L’esercito israeliano ha riaperto oggi il posto di frontiera di Rafah, al confine tra Egitto e Striscia di Gaza. Lo hanno riferito fonti militari, ricordando che il terminal era stato chiuso il 18 luglio scorso, a seguito di alcune informazioni di intelligence su possibili attacchi terroristici nell’area.

Da allora, circa 2.500 palestinesi sono rimasti bloccati nella parte egiziana del confine in condizioni umanitarie che, secondo il ministro degli Esteri del Cairo, Ahmed Abul Gheit, stavano ”pericolosamente” peggiorando.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.