Famiglia

Istituto Medicina Sociale: Antonio Guidi nuovo presidente

Si è insediato ufficialmente oggi

di Gabriella Meroni

Antonio Guidi e’ stato nominato presidente dell’Istituto Italiano di Medicina Sociale (IIMS), ente pubblico di ricerca, formazione e informazione, con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 20 luglio. Guidi e’ stato ministro per la Famiglia e la solidarieta’ sociale nel primo governo Berlusconi e successivamente sottosegretario al Ministero della Salute. Oggi ufficialmente si e’ insediato all’Istituto.

“Sono lieto – dichiara Guidi – di poter continuare a lavorare in maniera concreta, in un periodo che supera l’attuale legislatura, sui temi che da anni fanno parte della mia vita professionale e politica. Presiedere un Istituto con una storia cosi’ lunga e con un ruolo cosi’ importante da un lato mi preoccupa per dover essere all’altezza, dall’altra mi stimola. Non posso non ringraziare i ministri vigilanti del Lavoro e della Salute e soprattutto la Presidenza del Consiglio per avermi dato ancora una volta fiducia”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.