Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Amref nella top ten dei posti in cui gli africani vorrebbero lavorare

Amref Health Africa, la più grande organizzazione non governativa internazionale con sede in Africa, è rientrata nella top 10 dei migliori datori di lavoro in Africa, come determinato dall’Employer of Choice Survey 2019

di Redazione

Amref Health Africa, la più grande organizzazione non governativa internazionale con sede in Africa, è rientrata nella top 10 dei migliori datori di lavoro in Africa, come determinato dall’Employer of Choice Survey 2019.

La Survey è un sondaggio condotto dall’azienda britannica The Global Career Company che intende far luce su quali datori di lavoro attirino talenti in Africa e perché. La classifica finale è stilata sulla base dei risultati del sondaggio, che quest’anno, per la prima volta, ha dato agli Africani l'opportunità di votare le loro aziende internazionali e africane preferite. 29,216 professionisti africani hanno preso parte al sondaggio di quest’anno, indicando le aziende per cui vorrebbero maggiormente lavorare, arrivando così a recensire più di 1100 aziende in 54 Paesi del continente.

Gli intervistati hanno espresso un forte interesse a lavorare presso Amref Health Africa, garantendo così all’organizzazione il nono posto in classifica.
L’interesse nei confronti di Amref è suscitato dal risvolto sociale dell’organizzazione, che costituisce una reale opportunità per i suoi dipendenti di contribuire a processi di crescita e miglioramento della società.

“Siamo entusiasti di questo riconoscimento. Come Amref, ci impegniamo a promuovere un cambiamento duraturo nelle comunità africane, in termini di salute. Per raggiungere questo obiettivo il contributo dei nostri dipendenti è fondamentale, ragione per cui abbiamo creato un buon ambiente lavorativo che li motiva a crescere e a contribuire attivamente ai nostri scopi” ha dichiarato il Dott. Githinji Gitahi, Direttore Generale di Amref Health Africa.

Con la sua presenza in oltre 35 paesi africani, Amref Health Africa si pone l’obiettivo di generare un cambiamento sanitario duraturo all’interno delle comunità africane, favorendone l’accesso ai servizi sanitari attraverso contributi in termini di risorse umane impiegate nella fornitura di servizi e di investimenti economici.

Con i suoi progetti, Amref lavora per migliorare la vita delle persone svantaggiate in Africa, attraverso il miglioramento delle loro condizioni di salute e favorendo i rapporti tra comunità, sistema sanitario e istituzioni, costituendo così una forza trainante per la promozione di riforme dei sistemi sanitari in Africa ed agendo da guida all’interno della comunità delle ONG, sviluppando e documentando i casi di successo e i programmi di formazione.

Per le classifiche complete: https://www.globalcareercompany.com/employer-of-choice