Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Sostenibilità sociale e ambientale

Sponsor, volontari e 5×1000: il sociale diffuso di Banco Bpm

Gli Esg si stanno perdendo la "esse"? Studiosi, manager e attivisti, intervistati per VITA magazine ottobre, dicono di sì. Nell'inchiesta del nostro mensile, però, anche una serie di focus su aziende che, un po' in controtendenza, mostrano una sensibilità per il "social" superiore alla media. Ascolta, nell'episodio n. 28 di VitaPodcast, l'intervista di Sara De Carli a Matteo Cidda, responsabile comunicazione e sostenibilità di Banco Bpm

di Giampaolo Cerri

Un numero che sta facendo parlare, quello di VITA Ottobre dedicato agli Esg e alla debolezza della "esse" di sociale nell'ormai celebre acronimo che contraddistingue la responsabilità di impresa.

Numerosi i riscontri, anche sui social networks, a quanto il magazine ha raccontato, sentendo studiosi, manager e attivisti. Tutti, con accenti diversi, concordano sul fatto che sulla debolezza di "social" si debba lavorare.

In un capitolo a sé però, anche un po' di storie aziendali, nei comparti bancario e farmaceutico, che invece segnalano una sensibilità sul sociale superiore alla media.

Sara De Carli ha intervistato Matteo Cidda, responsabile comunicazione e sostenibilità di Banco Bpm.

Ascolta il podcast.

Ascolta gli altri episodi.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA