Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Il sito del Movimento per la Vita italiano si veste di nuovo

Con il nuovo anno e a poche settimane dalla Giornata per la Vita il movimento pro life va online rinnovando completamente grafica e immagini “Stesso indirizzo ma nuova veste” questo lo slogan per annunciare i cambiamenti frutto del lavoro della commissione comunicazione cui hanno collaborato in modo corale volontari e professionisti. Tra le novità novità le immagini che nascono dall’esperienza reale dell’organizzazione

di Redazione

Il Movimento per la Vita italiano è online con un nuovo sito. Rinnovata la grafica, ripensata per essere accattivante e moderna, per parlare degli stessi valori di sempre: la dignità della vita e la tutela della maternità. Il lancio del sito era stato annunciato in occasione del Convegno nazionale Mpv (qui la news) ed è stato messo online proprio in questi giorni.

«Comunicare è essenziale, lo sappiamo bene. Ma ancora di più è farlo in un modo efficace, con la finalità di offrire un servizio, anche di informazione, sempre più puntuale a donne, mamme… tutta la società», afferma Andrea Tosato, membro di giunta del Mpv e responsabile della Commissione Comunicazione.


Nell'immagine il nuovo sito navigabile al meglio su tutti i device

Con questo obiettivo sono stati rivisti i contenuti, la navigabilità e anche la bellezza del sito istituzionale. Un lavoro che – precisano al Mpv – ha scavato nel profondo, fino a mettersi nelle vesti di quanti siano interessati a visitare il sito, che ha impegnato la Commissione nell’ultimo anno. Un lavoro corale, in pieno stile Mpv, a cui hanno collaborato volontari e professionisti di tutta Italia.

«Ognuno ha messo a disposizione il proprio talento, le proprie conoscenze e anche la propria realtà associativa: dalla costruzione del sito, alla realizzazione di uno scheletro, alla redazione e revisione dei testi, alla realizzazione delle foto», ha commentato Tosato.

Proprio le foto sono uno dei principali motivi di orgoglio per tutti i volontari nel vedere online questo nuovo sito: la maggior parte delle foto infatti, sono foto reali, scattate nei Centri di Aiuto alla Vita, dove si accolgono ogni giorno donne e bambini con un sorriso e una mano tesa, pronti a dare una parola di conforto, vicinanza, aiuto materiale.

Non foto di stock, perfette e patinate ma volti veri di volontari che si mettono al servizio ogni giorno, di donne che hanno avuto bisogno e hanno trovato aiuto e di bambini che sorridono dentro gli ambienti di queste piccole famiglie chiamate Cav (nell'immagine una volontaria al guardaroba di un Centrmo aiuto alla Vita).

Nella nota di lancio del nuovo sito si sottolinea anche «la speranza che, anche attraverso questo strumento, sempre meno donne si sentano lasciate sole, soprattutto nel delicato momento che è la gravidanza».

Immagini da Ufficio stampa