Comitato editoriale
Alla Family Room di Firenze l’arte terapia si ispira al Rinascimento
Nella giornata di San Valentino è stata svelata l’opera d’arte realizzata dall’artista Domenico Fazzari che si è ispirato alla bellezza rinascimentale della città di Firenze e punta a favorire il benessere degli ospiti attraverso scorci di natura autunnale. L'inaugurazione alla presenza del team di Fondazione Ronald, dei volontari di McDonald’s giunti da tutta Italia e dei sanitari dell'ospedale Careggi
di Redazione

Nella giornata di San Valentino, alla presenza del team di Fondazione Ronald, dei volontari di McDonald’s giunti da tutta Italia e dei sanitari è stata svelata l’opera d’arte realizzata all’interno della Ronald McDonald Family Room di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald a Firenze.
La nuova Family Room di Firenze inaugurata pochi giorni prima di Natale dello scorso anno (qui la news)– che si trova nell’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze – è dedicata all’accoglienza di mamme con gravidanze a rischio e mamme di bambini in cura presso la Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia, struttura del Dipartimento Materno Infantile dell’Ospedale.

La Family Room è il secondo progetto oltre alla Casa Ronald già presente nel 2013 a servizio dell’ospedale Meyer. Realizzata dall’artista Domenico Fazzari, l’opera di arte terapia è ispirata alla bellezza rinascimentale della città di Firenze (nell'immagine in apertura il particolare della parete e nell'immagine l'area in cui è posizionata) e punta a favorire il benessere degli ospiti attraverso scorci di natura autunnale.
L’arte terapia è infatti una pratica di sollievo che concorre allo scopo della struttura: offrire un luogo confortevole e di benessere per le famiglie dei bambini ospedalizzati e per le mamme con gravidanze a rischio, dove trovare supporto e sostegno in momenti di grande difficoltà.
Immagini da ufficio stampa
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.