Comitato editoriale

Alla Family Room di Firenze l’arte terapia si ispira al Rinascimento

Nella giornata di San Valentino è stata svelata l’opera d’arte realizzata dall’artista Domenico Fazzari che si è ispirato alla bellezza rinascimentale della città di Firenze e punta a favorire il benessere degli ospiti attraverso scorci di natura autunnale. L'inaugurazione alla presenza del team di Fondazione Ronald, dei volontari di McDonald’s giunti da tutta Italia e dei sanitari dell'ospedale Careggi

di Redazione

Nella giornata di San Valentino, alla presenza del team di Fondazione Ronald, dei volontari di McDonald’s giunti da tutta Italia e dei sanitari è stata svelata l’opera d’arte realizzata all’interno della Ronald McDonald Family Room di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald a Firenze.

La nuova Family Room di Firenze inaugurata pochi giorni prima di Natale dello scorso anno (qui la news)– che si trova nell’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze – è dedicata all’accoglienza di mamme con gravidanze a rischio e mamme di bambini in cura presso la Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia, struttura del Dipartimento Materno Infantile dell’Ospedale.

La Family Room è il secondo progetto oltre alla Casa Ronald già presente nel 2013 a servizio dell’ospedale Meyer. Realizzata dall’artista Domenico Fazzari, l’opera di arte terapia è ispirata alla bellezza rinascimentale della città di Firenze (nell'immagine in apertura il particolare della parete e nell'immagine l'area in cui è posizionata) e punta a favorire il benessere degli ospiti attraverso scorci di natura autunnale.

L’arte terapia è infatti una pratica di sollievo che concorre allo scopo della struttura: offrire un luogo confortevole e di benessere per le famiglie dei bambini ospedalizzati e per le mamme con gravidanze a rischio, dove trovare supporto e sostegno in momenti di grande difficoltà.

Immagini da ufficio stampa