Avis porta in radio le storie di VITA

Alcuni degli articoli, delle inchieste e delle storie raccontate da VITA diventano protagoniste del programma “PositivaMente”, la rubrica giornalistica che racconta le «Notizie positive per un mondo migliore». Questa novità nasce dalla collaborazione tra VITA e Avis, Associazione Volontari Italiani del Sangue, che cura la rubrica radiofonica

di Redazione

Da una settimana alcuni degli articoli, delle inchieste e delle storie raccontate da VITA diventano protagoniste del programma “PositivaMente”, la rubrica giornalistica nata nel 2016 che, come recita il sottotitolo del format, racconta le «Notizie positive per un mondo migliore»: notizie dal mondo del volontariato, disabilità, sostenibilità ambientale, ricerca scientifica, innovazione tecnologica, interviste a protagonisti del Terzo settore

Questa novità nasce dalla collaborazione tra VITA e Avis, Associazione Volontari Italiani del Sangue, che cura la rubrica radiofonica.

Grazie un network di oltre 50 emittenti locali in FM sparse sul territorio nazionale e alla sua presenza sulle principali piattaforme di podcast tra cui Spotify, PositivaMente può contare su un bacino di ascoltatori in costante crescita.

Come ha commentato il presidente di Avis Nazionale, Gianpietro Briola, «la collaborazione con VITA è la dimostrazione di cosa significhi fare rete anche sotto l’aspetto della comunicazione. Il mondo del volontariato del sangue e del Terzo Settore in genere vede da sempre impegnati ciascuno di noi e siamo convinti che l’unione delle competenze tra i nostri due staff possa contribuire a dare ulteriore valore al lavoro e alla mission di entrambi».

«Questa iniziativa – ha osservato Stefano Arduini, direttore della testata – non solo rappresenta un ulteriore passo di consolidamento dell'alleanza fra Vita e una importantissima realtà sociale del nostro Paese, ma segna una linea di sviluppo che va nella direzione di rendere sempre più popolari contenuti originali e di qualità che crediamo possano contribuire a spingere un numero sempre maggiore di persone ad attivarsi a favore dei bisogni dei propri territori e delle proprie comunità. In un'ottica di promozione concreta di cittadinanza attiva».

Ecco i link per riascoltare le puntate del 24 febbraio 2023 e del 17 febbraio.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA