Non profit

Johannesburg: online scopri come salvare il mondo

Il Time propone un viaggio virtuale alla scoperta degli attivisti e delle soluzioni che migliorano il mondo

di Carlotta Jesi

Come salvare il pianeta e creare un secolo verde. Si intitola così il viaggio virtuale alla scoperta dei migliori progetti di sviluppo sostenibile organizzato dal prestigioso settimanale americano Time per i suoi lettori in occasione del Summit sulla sostenibilità che il 26 agosto aprirà i battenti a Johannesburg.

Il reportage virtuale, corredato da fotografie e moltissimi grafici con cui comprendere problemi come il surriscaldamento del pianeta e lo scioglimento dei ghiacci, ha un’intera sezione dedicata agli eroi dello sviluppo sostenibile. Attivisti che dedicano la vita alla protezione della natura, degli animali e dei più deboli. Da non perdere la sezione dedicata ai giovani attivisti destinati a cambiare il mondo.

Buona lettura
/www.time.com/time/2002/greencentury/

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.