Volontariato
Johannesburg: prostitute entrano al World summit
Dopo aver rubato i pass ad alcuni delegati. Il motivo? Rimorchiare altri clienti tra i delegati
di Paolo Manzo
Prostitute non identificate hanno rubato i passi di due delegati al ”World Summit on Sustainable Development” in corso in Sud Africa e si sono recate al Sandton Convention Centre, non si sa se per interesse verso gli argomenti trattati durante il summit o se per ‘rimorchiare’ altri clienti tra i delegati.
Funzionari di polizia hanno affermato che le prostitute dopo aver abbordato i due delegati probabilmente li hanno drogati e derubati dei loro passi, approfittando dello stato d’incoscienza dei due malcapitati.
Secondo la polizia i due devono ritenersi fortunati ad esserne usciti illesi. Durante la ”World Conference Against Racism” che si è svolta a Durban lo scorso anno, un delegato è morto per un’overdose di droga somministrata da prostitute prima di venir derubato.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.