Mondo
Kamikaze a Bagdad, 5 morti e 35 feriti
Un kamikaze si è fatto esplodere stamane in mezzo a una fila di persone in attesa davanti a una banca. Erano poveri in attesa dell'indennità alimentare.
di Redazione
Un kamikaze si è fatto esplodere stamane in mezzo a una fila di persone in attesa davanti a una banca di Baghdad provocando cinque morti e 35 feriti. Le persone in fila erano poveri che in una strada di un quartiere orientale stavano aspettando una indennità per razioni alimentari non ricevute.
La banca doveva pagare l’assegno mensile di 13 dollari che il governo dà agli iracheni in sostituzione di alcuni prodotti che mancano nella tessera alimentare in vigore dal 1996, quando venne lanciato il programma ‘Petrolio in cambio di cibo’.
E il ministero degli Interni ha fatto sapere che l’ex ministro delle risorse elettriche, Ayham al-Samarraie, è sfuggito all’esplosione di una bomba su una strada di Bagdad. Tre delle sue guardie del corpo e una passante sono rimaste feriti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.