Mondo
Kashmir: 14 morti e sciopero generale
Il più grave incidente è avvenuto durante la notte: l'esercito indiano ha affermato di aver ucciso otto militanti islamici
di Paolo Manzo
Almeno 14 persone sono morte oggi in due diversi incidenti nel Kashmir sotto amministrazione indiana, mentre nella regione di Jammu è in corso uno sciopero generale per protestare contro la bomba a bordo di un autobus che ieri ha ucciso due persone e ne ha ferite 22.
Il più grave incidente è avvenuto durante la notte: l’esercito indiano ha affermato di aver ucciso otto militanti islamici mentre tentavano di attraversare la Linea di Controllo che divide il Kashmir fra India e Pakistan.
Un soldato è morto nell’operazione. Tre poliziotti indiani e due militanti islamici sono stati uccisi in un altro scontro a fuoco.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.