Mondo

Kirghizistan: fatto uscire dal carcere leader opposizione

Il leader dell’opposizione del Kirghizistan Felix Kulov è stato liberato dal carcere dai dimostranti. Lo ha reso noto il suo collaboratore Emil Aliyev

di Paolo Manzo

Il leader dell?opposizione del Kirghizistan Felix Kulov è stato liberato dal carcere dai dimostranti. Lo ha reso noto il suo collaboratore Emil Aliyev.

«Abbiamo liberato Kulov. Siamo già a Bishkek e, presto, Kulov parlerà alla televisione», ha spiegato per telefono Aliyev, all’agenzia Reuters. Da notare che la Tv del Kirghizistan è stata occupata qualche ora fa proprio dai manifestanti filo-Kulov.

Kulov era stato incarcerato per malversazioni e abuso di potere nel 2001, in quello che i suoi seguaci bollarono come un colpo di mano del presidente Askar Akayev per neutralizzare il suo principale rivale.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.