Non profit

L’86% degli italiani trova gli aumenti inaccettabili

Il sondaggio circa la proposta del governo sulle barriere autostradali è curato da Sky. Non ha un valore scientifico ma solo indicativo

di Redazione

Inaccettabile aumentare i pedaggi autostradali: lo pensa l’86% dei partecipanti al sondaggio di Sky Tg24 che si è espresso negativamente sull’entrata in vigore delle nuove tariffe. Il restante 14% dei votanti, invece, ritiene l’aumento, in vigore da oggi, ragionevole.

Il canale all news diretto da Emilio Carelli attraverso il servizio active, il sito www.skytg24.it e gli sms, consente quotidianamente, a chi lo voglia, di dare la propria opinione su una fra le principali notizie del giorno. Per chi desideri farlo attraverso la tv è sufficiente utilizzare i tasti del telecomando Sky.

«I sondaggi», precisa Sky, «non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l’unico scopo di dare la possibilità di esprimersi sui temi di attualità».

 

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.