Cultura

La banca più grande si fa piccola

Via libera ai progetti di microfinanza di Citigroup

di Redazione

La Citi Foundation (Citigroup) e il Financial Times lanciano “There’s nothing micro about it”, una campagna di sensibilizzazione sulla microimprenditoria, che intende sostenere le attività della Clinton Global Initiative 2007 per battere la povertà con programmi di microfinanza.

L’iniziativa preve una serie di interventi: si va dalla comunicazione ( citimicroawards.com/FT) sulle pagine del Ft, ai premi per i migliori progetti.

Pam Flaherty, Ceo della Citi Foundation, ha dichiarato: ” Negli ultimi sette anni abbiamo contribuito a progetti di microfinanza sostenendo oltre 200 Ong, per un valore superiore a 40 milioni di dollari. I nuovo progetto è un ulteriore passo in supporto del duro lavoro dei microimprenditori che difficilemente hanno accesso al credito bancario”.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.