Non profit
La carta consulenti del lavoro
Firmato un protocollo dintesa fra Telefono Azzurro e lOrdine dei consulenti del lavoro. Obiettivo: monitorare il mondo del lavoro e contrastare lo sfruttamento minorile...
di Redazione
Firmato un protocollo d?intesa fra Telefono Azzurro e l?Ordine dei consulenti del lavoro. Obiettivo: monitorare il mondo del lavoro e contrastare lo sfruttamento minorile. Un fenomeno tutt?altro che scomparso, come ha confermato una ricerca presentata la settimana scorsa . «Occorre creare una cultura di rispetto del bambino», ha detto Ernesto Caffo, presidente di Telefono Azzurro. «In questo senso un link con i consulenti del lavoro è strategica: possono dare una mano affinché le aziende condividano meglio la nostra preoccupazione».
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.