Non profit

La Cordata si aggiudica l’Abrogino d’oro

Il riconoscimento all'impresa sociale di via Zumbini

di Redazione

Il Comune di Milano ha scelto di assegnare un abrogino d’oro all’impresa sociale La Cordata di Milano. il presidente Claudio Bossi ha saputo del premio, che sarà consegnato nel giorno di sant’Abrogio (il 7 dicembre), nella notte.

La Cordata è una impresa sociale aderente al circuito Cgm che ha l’obiettivo di offrire accoglienza e integrazione a diversi soggetti: turisti, studenti, lavoratori, famiglie, stranieri, minori, madri sole con bambini, persone con disabilità.

La Cordata nasce nel 1989 da un gruppo di soci legati all’Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani (AGESCI) e si riconosce tuttora nello stile cooperativo del Consorzio nazionale di cooperazione di solidarietà sociale Gino Mattarelli (CGM).

Tra i suoi partner si contano imprese, cooperative e istituzioni provenienti da diversi settori.

L’obiettivo dell’impresa è proporre, a livello metropolitano, soluzioni abitative temporanee di qualità, a prezzi competitivi e con servizi aggiuntivi ad alto contenuto sociale e relazionale.

PER SAPERNE DI PIù CLICCA QUI

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.