Mondo
La Fiaccola olimpica non passerà in Tibet
il Comitato organizzatore dei Giochi Olimpici di Pechino ne ha rinviato il passaggio previsto per il 19 e 20 giugno, senza però indicare un'altra data
di Redazione
Fino ad oggi le autorità cinesi avevano respinto l’ idea dell’annullamento. Il passaggio della fiaccola da Lhasa era un modo per dimostrare una situazione sotto controllo.
Per ora il Bocog non ha fissato una nuova data per il passaggio della fiaccola. Forse avverrà, ma senza preavviso. L’obiettivo è infatti quello di evitare le probabili proteste, dopo le violenze in Tibet e nelle zone a popolazione tibetana di altre tre province cominciate il 10 marzo scorso, anniversario della rivolta tibetana del 1959.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.