Welfare

La Merkel boicotta la Cina, anzi no

La cancelliera non sarà presente all'apertura dei Giochi: «Ma non è un boicottaggio»

di Redazione

Il cancelliere tedesco Angela Merkel non sarà alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici a Pechino. Ad annunciarlo oggi è stato il ministro degli ESteri tedesco, Frank-Walter Steinmeier, precisando pero’ che questo non va inteso come un boicottaggio, in quanto al momento non era comunque stata prevista una partecipazione né della Merkel, né dello stesso Steinmeier ne’ del ministro dell’Interno, Wolfgang Schaeuble.

A Berlino, il vice portavoce governativo Thomas Steg ha confermato che “Angela Merkel non ha mai programmato una sua presenza alle Olimpiadi, alla cerimonia di inaugurazione o agli eventi sportivi”. Per Steinmeier in ogni caso “questo non e’ il momento giusto per parlare di un boicottaggio dei Giochi Olimpici…dobbiamo vedere come il governo cinese gestisce la situazione nelle prossime settimane e nei prossimi mesi”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.