Welfare

La nuova social card delle Acli

Sarà presentata oggi a Milano

di Redazione

Una “nuova” social card. Questa mattina, venerdì 9 aprile, alle ore 11.00 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano, le Associazioni cristiane dei lavoratori italiani presentano la proposta per un “Piano 2010-2013 contro la povertà assoluta”.

Il tema della povertà è al centro della Conferenza organizzativa e programmatica delle Acli che ha preso il via questa mattina a Milano presente il ministro della Giustizia Angelino Alfano, in rappresentanza del Governo. Nell’ambito dell’ Anno Europeo della lotta alla povertà e all’esclusione sociale, la proposta delle Acli intende valorizzare l’esperienza compiuta dal Governo con la cosiddetta social card, agendo sui punti di debolezza per migliorarne la diffusione e l’efficacia.

I contenuti della proposta verranno presentati dal presidente delle Acli Andrea Olivero e da Cristiano Gori, docente di politiche sociali alla Cattolica di Milano, che ha coordinato il gruppo di esperti che ha lavorato al Piano triennale contro la povertà assoluta.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.