Famiglia
La Regione Veneto gestirà progetti anti-droga
Affidato il coordinamento e la gestione di progetti a valenza nazionale
di Redazione
Il ministero della Sanità – dipartimento per la prevenzione – ha affidato alla Regione Veneto il coordinamento e la gestione di due progetti a valenza nazionale, finanziati con un miliardo di lire complessivo a valere sul fondo nazionale lotta alla droga (esercizi finanziari 1997/1999).
Ne dà notizia l’assessore regionale alle politiche sociali Antonio De Poli il quale informa che “il primo progetto, che ha ottenuto un finanziamento di 300 milioni, riguarda la prosecuzione di un progetto che punta a realizzare un sistema di valutazione della qualità dei servizi pubblici e privati per l’assistenza ai tossicodipendenti. Il secondo progetto – aggiunge l’Assessore – è invece relativo alla costituzione di una rete informativa per le tossicodipendenze, denominata Dronet, e finanziata con 700 milioni. La Giunta regionale – conclude De Poli – ha incaricato l’Ulls n.20 di Verona di di gestire entrambi i progetti”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.