Mondo
La solidarietà sui cantieri EXPO fa fare il record al sito di Vita
La notizia dell'aiuto spontaneo ai lavoratori nepalesi di EXPO colpiti dal sisma e quelle relative all'aiuto alla popolazione fa fare boom al nostro sito con cifre record sui social. Grazie
di Redazione

Non è passato inosservato il bel gesto di solidarietà degli operai dei cantieri EXPO, che hanno deciso di aiutare volontariamente (e gratuitamente) i pochi colleghi nepalesi rimasti a lavorare nel padiglione del loro paese mentre gli altri rientravano in patria a seguito del sisma della scorsa settimana.
Grazie a questa e alle altre notizie sull'argomento (in particolare il vademecum sulle cose da non fare per chi vuole dare un aiuto efficace nei primi momenti dell'emergenza e quello su come aiutare), Vita ha registrato ieri il record di visite – oltre 46mila utenti unici e oltre 75mila pagine viste in una sola giornata – e il traffico dei social network ne è stato riflesso. Su Twitter la notizia degli operai solidali è stata condivisa più di 2000 volte, dal premier Renzi all'account ufficiale di Expo. Tutti i nostri lettori, vecchi e nuovi (va detto: con una un po' triste e isolata eccezione), hanno visto in questa storia un bell'esempio di una delle tante buone pratiche che Vita cerca di raccontare ogni giorno.
La parte del leone, come sempre, l'ha fatta la nostra pagina Facebook: la sola notizia del cantiere nepalese è stata condivisa più di 41mila volte e i post della nostra pagina hanno raggiunto la copertura settimanale record di 1 milione e centomila utenti!
Grazie a tutti.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.