Volontariato

La Spagna cerca medici

Dopo la Gran Bretagna, anche la Spagna cerca medici da altri Paesi europei

di Redazione

Arriva dalla regione spagnola della Murcia la richiesta di camici bianchi per i propri centri ospedalieri, nell’ambito del Progetto Eures (Servizi europei per l’impiego).
Sono richieste la conoscenza della lingua spagnola, il possesso della laurea in medicina e chirurgia, il diploma di titolo specialistico conseguito in un Paese dell’Unione, la nazionalita’ della Ue. Per attrarre medici da oltreconfine, non si promettono stipendi d’oro. Il contratto avra’ durata minima di un anno alle stesse condizioni di lavoro dei professionisti spagnoli.

Gli interessati, riferisce una nota pubblicata sul sito web della nostra Federazione degli Ordini dei medici chirurghi e odontoiatri (Fnomceo), dovranno inviare una lettera di presentazione e curriculum al consigliere Eures responsabile dell’offerta, all’indirizzo di posta elettronica mteresa.prieto@carm.es oppure al fax n. 0034.968357399

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.