Non profit
La vita è un palindromo
Aviva (nome palindromo), vuole diventare mamma a tutti i costi. Il problema è che ha solo 12 anni. Quando rimane incinta...
di Antonio Mola
Aviva (nome palindromo), vuole diventare mamma a tutti i costi. Il problema è che ha solo 12 anni. Quando rimane incinta, i genitori le impediscono la gravidanza provocando però danni maggiori; così scappa di casa ma sulla strada e tra i personaggi che incontra non troverà un ?suo posto nel mondo?. La sua vita, come il nome, non ha una via di fuga. Todd Solondz tratta ancora temi difficili, attraverso un?umanità deviata, prendendo distanza dai suoi precedenti Happiness e Fuga dalla scuola media, più crudi e realistici, affidando il ruolo di Aviva a diversi interpreti: a ogni episodio cambiano colore, peso e sesso focalizzando così l?attenzione sulla storia e non sul personaggio. Finalmente disponibile in Italia, il film non è mai uscito nelle sale. Dolmen continua il lavoro di selezione sempre accurato e intelligente.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.