Formazione
Lampedusa: 125 clandestini fuori centro accoglienza
Stamane, poco prima delle 8, sono partiti a bordo di un aereo, 125 immigrati clandestini che hanno raggiunto un Centro di permanenza temporanea della Puglia
di Paolo Manzo
Si svuota quasi del tutto il centro d’accoglienza di Lampedusa. Questa mattina, poco prima delle 8, sono partiti a bordo di un aereo della compagnia ‘Azzurra’, 125 immigrati clandestini che hanno raggiunto un Centro di permanenza temporanea della Puglia. Restano cosi’ soltanto dieci extracomunitari minorenni che raggiungeranno gia’ domani Agrigento, a bordo della motonave ‘Sansovino’ che fa la spola tra la Sicilia e le isole Pelagie. L’ultimo sbarco risale proprio a due giorni fa con l’arrivo di 135 maghrebini arrivati a bordo di un barcone di legno lungo dieci metri.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.