Leggi
Lazio: bando di 4,7 milioni per le organizzazioni non profit
E' stato attivato dalla regione un intervento nell'ambito della programmazione del Fondo sociale europeo.
Presentato a Roma il bando Sovvenzione Globale – Piccoli sussidi, intervento attivato dalla Regione Lazio nell?ambito della programmazione del Fondo sociale europeo. Il bando ha una dotazione complessiva di 4,7 milioni di euro: 2,35 milioni a favore delle organizzazioni non profit del comune di Roma, un milione di euro a quelle degli altri comuni della provincia, 380mila euro alle province di Latina e Frosinone e 280mila euro alle province di Rieti e Viterbo. A essere finanziati saranno i progetti finalizzati a favorire l?inserimento lavorativo delle persone che vivono in condizioni di disagio attraverso percorsi formativi e di accompagnamento alla creazione di microimprese realizzati dalle organizzazioni non profit del Lazio. Ogni progetto potrà essere finanziato con un intervento in conto capitale da 10mila a 50mila euro.
L?associazione temporanea di imprese SG Lazio, che gestirà l?intervento per conto della Regione, attiverà sul territorio regionale sei sportelli informativi (due a Roma e quattro nelle altre province) per fornire assistenza alle organizzazioni che intendono presentare progetti. Il bando è ufficialmente operativo dal 24 ottobre, le domande di ammissione ai contributi dovranno pervenire entro le ore 13 del 24 novembre.
Info:
Regione Lazio
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.