Cultura
Lazio: online il nuovo portale del volontariato
Sarà ufficialmente presentato domani. Tra le sezioni più visitate: la Banca Dati Associazioni, il telefono Rosa, il registro regionale
Digitare all’indirizzo www.volontariato.lazio.it : è il nuovo portale del volontariato del Lazio, che sarà presentato domani, 11 maggio, nella sede della Regione. Promosso dall’assessorato alle politiche per la famiglia e ai servizi sociali della Regione e realizzato dai Centri di servizio per il Volontariato del Lazio Spes e Cesv, il portale conta 38.556 pagine viste, una media giornaliera di 1244 pagine viste, 104 accessi di media al giorno, 1541 utenti unici, 1317 visitatori che l’hanno visto una volta e 224 che l’hanno visto più di una volta.
Tra le sezioni più visitate: la Banca Dati Associazioni, il telefono Rosa, il registro regionale. Tra i documenti più scaricati dalla Banca Dati Documentazione c’è la legge 328/2000, il Manifesto del Comitato ?Quelli del 118? la Costituzione italiana.
Rispetto al tessuto informativo del portale si contano 512 notizie pubblicate in 20 notiziari e canali informativi, 1083 associazioni censite e definiti nella sezione ?Segnaletica?, 272 documenti nella Banca Dati Documentazione, 5876 pubblicazioni raccolte nella Biblioteca on line.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.