Cultura
Lazio: online il nuovo portale del volontariato
Sarà ufficialmente presentato domani. Tra le sezioni più visitate: la Banca Dati Associazioni, il telefono Rosa, il registro regionale
Digitare all’indirizzo www.volontariato.lazio.it : è il nuovo portale del volontariato del Lazio, che sarà presentato domani, 11 maggio, nella sede della Regione. Promosso dall’assessorato alle politiche per la famiglia e ai servizi sociali della Regione e realizzato dai Centri di servizio per il Volontariato del Lazio Spes e Cesv, il portale conta 38.556 pagine viste, una media giornaliera di 1244 pagine viste, 104 accessi di media al giorno, 1541 utenti unici, 1317 visitatori che l’hanno visto una volta e 224 che l’hanno visto più di una volta.
Tra le sezioni più visitate: la Banca Dati Associazioni, il telefono Rosa, il registro regionale. Tra i documenti più scaricati dalla Banca Dati Documentazione c’è la legge 328/2000, il Manifesto del Comitato ?Quelli del 118? la Costituzione italiana.
Rispetto al tessuto informativo del portale si contano 512 notizie pubblicate in 20 notiziari e canali informativi, 1083 associazioni censite e definiti nella sezione ?Segnaletica?, 272 documenti nella Banca Dati Documentazione, 5876 pubblicazioni raccolte nella Biblioteca on line.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.