Non profit

le date del conflitto

di Redazione

1989: diventa presidente Omar al-Bashir, il cui Partito nazionale del Congresso (ex Fronte islamico nazionale) sale al potere con un colpo di Stato.
1983-2005: la guerra fra Nord e Sud Sudan dura 22 anni.
2005: A Nairobi (Kenya) il governo e il Sudanese People’s Liberation Movement del Sud Sudan firmano il «Comprehensive Peace Agreement» (CPA).
2010: Dall’11 al 19 aprile sono previste le elezioni parlamentari e presidenziali, le prime dall’86.
2011: A gennaio è previsto il referendum per l’indipendenza del Sud Sudan, ma le incognite sulla sua effettiva realizzazione sono numerose.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.