Politica
Le idee di Vita a Palazzo Chigi
La Presidenza del Consiglio chiama la nostra rubrichista Ivana Pais e il nostro blogger Marcello Esposito nella squadra dei saggi che si occuperanno di lavoro e fisco sotto il coordinamento del sottosegretario Nannicini
di Redazione

Fra gli esperti delle due squadre che si occuperanno di lavoro e di questioni economiche/fiscali istituite ieri con altrettanti decreti dalla Presidenza del Consiglio dei ministri ci sono anche due nomi noti al lettori di Vita bookazine e Vita.it: Ivana Pais e Marcello Esposito.

I saggi saranno coordinati dal sottosegretario con delega all’Economia di Palazzi Chigi Tommaso Nannicini. Nella prima squadra insieme a, fra gli altri l’ex ministro del Lavoro Tiziano Treu e alla collaboratrice del sito secondowelfare Ilaria Madama, lavorerà la professoressa Pais, docente di Sociologia Economica alla Cattolica di Milano, uno dei massimi conoscitori in Italia di sharing economy e professioni digitali. La Pais è uno dei 13 autori che ogni mese su Vita Bookazine curano una rubrica fissa nella sezione Forward. Il titolo della rubrica della Pais è appunto “Sharing –idee sulla weconomy”.

Nel secondo gruppo, quello degli esperti economico e fiscali, compare invece il nome di Marcello Esposito, docente all’Università di Castellanza dove insegna Mercati Finanziari e blogger di lungo corso su Vita.it col suo “Economicamente”. Esposito (laurea DES in Bocconi e MSc alla London School of Economics) nella sua carriera ha lavorato presso alcune delle principali realtà finanziarie italiane.

Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.