Politica

Le idee di Vita a Palazzo Chigi

La Presidenza del Consiglio chiama la nostra rubrichista Ivana Pais e il nostro blogger Marcello Esposito nella squadra dei saggi che si occuperanno di lavoro e fisco sotto il coordinamento del sottosegretario Nannicini

di Redazione

Fra gli esperti delle due squadre che si occuperanno di lavoro e di questioni economiche/fiscali istituite ieri con altrettanti decreti dalla Presidenza del Consiglio dei ministri ci sono anche due nomi noti al lettori di Vita bookazine e Vita.it: Ivana Pais e Marcello Esposito.

I saggi saranno coordinati dal sottosegretario con delega all’Economia di Palazzi Chigi Tommaso Nannicini. Nella prima squadra insieme a, fra gli altri l’ex ministro del Lavoro Tiziano Treu e alla collaboratrice del sito secondowelfare Ilaria Madama, lavorerà la professoressa Pais, docente di Sociologia Economica alla Cattolica di Milano, uno dei massimi conoscitori in Italia di sharing economy e professioni digitali. La Pais è uno dei 13 autori che ogni mese su Vita Bookazine curano una rubrica fissa nella sezione Forward. Il titolo della rubrica della Pais è appunto “Sharing –idee sulla weconomy”.

Nel secondo gruppo, quello degli esperti economico e fiscali, compare invece il nome di Marcello Esposito, docente all’Università di Castellanza dove insegna Mercati Finanziari e blogger di lungo corso su Vita.it col suo “Economicamente”. Esposito (laurea DES in Bocconi e MSc alla London School of Economics) nella sua carriera ha lavorato presso alcune delle principali realtà finanziarie italiane.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.