Mondo

Le partnership della solidarietà

di Redazione

Coopi vanta un efficace rapporto con diverse imprese in Italia. Per alcune la partnership consiste in un sostegno economico a progetti specifici nel Sud del Mondo o a campagne di sensibilizzazione. Alcune aziende hanno legato il contributo al Natale, altre al proprio business, altre ad operazioni di marketing. La sponsorizzazione di eventi è un altro strumento di collaborazione, insieme al coinvolgimento dei dipendenti, anche attraverso la Giornata del volontariato, un modo di fare team building con un risvolto sociale. Ma la partnership può anche non prevedere un sostegno economico: Fnac, Mondadori, Feltrinelli hanno per esempio ospitato conferenze stampe e mostre fotografiche; Città del Sole, Darty, Decathlon, Coin, Euronics, tra gli altri, hanno ospitato volontari di Coopi che facevano pacchi di Natale in cambio di un’offerta; Accenture ha partecipato al restyling del sito; Brussel Airlines ha offerto free press e piani di incentivazione sui suoi voli.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.