Mondo

Le priorità di Rumsfeld in America latina

Da ieri il segretario alla Difesa americano Donald Rumsfeld è a Buenos Aires. Due le preoccupazioni che lo assillano: l'instabilità boliviana e il riarmo di Chavez

di Paolo Manzo

Esercitazioni militari congiunte, immunita’ americana in territorio argentino, impianti di sicurezza aerea e missioni di pace. Sono i temi di cui stanno discutendo in queste ore il segretario alla Difesa americano Donald Rumsfeld e il ministro della Difesa argentino Jose’ Pampuro. Rumsfeld, alla sua prima visita in Argentina, e’ arrivato ieri a Buenos Aires dove e’ stato predisposto un imponente sistema di sicurezza per l’arrivo del segretario Usa. Rumsfeld e Pampuro parleranno anche di politica internazionale e in particolare dell’instabilita’ politica in Bolivia e dell’acquisto di nuovi armamenti da parte del presidente del Venezuela Hugo Chavez.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.