Non profit
LegaTumori accende l’albero di Natale
Un maxi albero di Natale nel cuore di Milano, dedicato a tutti i bambini malati di cancro
di Redazione
Ad ‘accendere’ come ogni anno il suo abete della solidarieta’ e’ la sezione milanese Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt), che domani in piazza Duomo illuminera’ un grande pino a favore del Servizio assistenza bambini che si prende cura dei piccoli pazienti curati all’Istituto nazionale tumori o in ambulatorio. Alla cerimonia, in programma alle 18.00, interverranno l’assessore allo Sport e tempo libero del Comune di Milano Giovanni Terzi, l’assessore comunale al Turismo e marketing territoriale Massimiliano Orsatti, il console generale d’Austria Eva Maria Ziegler, il sindaco del Comune di Galtur Helmut Ladner, e il presidente della Lilt provinciale Gianni Ravasi.
In sottofondo le musiche eseguite dal gruppo di fiati austriaci Galtur Syndikat. Come accade ormai da 27 anni – ricorda una nota della Lilt meneghina – l’albero viene allestito sotto la Madonnina per concessione del Comune di Milano. Donato dal Consolato generale d’Austria, l’abete di quest’anno e’ giunto dalle foreste del Tirolo austriaco grazie alla generosita’ del Comune di Galtur e dell’Associazione del turismo del Paznaun. Sotto l’albero, per tutto il periodo natalizio, i volontari Lilt raccoglieranno offerte per il Servizio assistenza bambini, che sara’ possibile sostenere anche con i biglietti della Lotteria di Natale ricca di bei premi.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.