Volontariato
Leva, presto abolita anche in Francia?
Scoop del sito di Libération che pubblica il decreto con cui il Governo consentirebbe un congedo di massa per i prossimi anni.
Leva addio anche in Francia. Lo dice il sito di Libération che rende noto un documento sottoposto stamani al Consiglio dei ministri. Tecnicamente si tratterebbe di un?abolizione di fatto, con la concessione ai vari scaglioni dei coscritti dell?anno 2000, di rispondere negativamente alla chiamata ?chiedendo di continuare la loro formazione professionale?. Secondo il Collettivo ?Sans nous? (Senza di noi) che già si batteva contro il servizio militare obbligatorio in Francia, già prima di questo provvedimento già migliaia di giovani sfuggivano alla leva adducendo vari motivi.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.