Mondo
Libano: Annan, l’Europa partecipi al peacekeeping
Il segretario generale dell'Onu ha affermato che gli attuali 2.000 soldati dell'Ufil (United Nation forces on Lebanon) sono insufficienti.
di Redazione
Il segretario delle Nazioni Unite, Kofi Annan, si aspetta che anche le truppe europee entrino nel contingente di pace Onu da inviare in Libano. Annan ha aggiunto che ritiene necessario che la nuova forza di stabilizzazione sia “considerevolmente piu’ ampia” di quella gia’ presente nel sud del Paese e che conta 2.000 unita’. “E’ impellente che la comunita’ internazionale agisca in modo da fare la differenza sul campo” ha detto Annan, “mi aspetterei una forza che rinnovi il concetto stesso di intervento e che abbia capacita’ diverse” rispetto a quella attualmente dispigata. “Mi aspetterei contributi dai Paesi europei e di altre regioni” ha concluso.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.