Mondo
Libano: Napolitano, “missione in linea con la Costituzione”
Così il Presidente della Repubblica
di Redazione
”Oggi l’Italia è chiamata a dare il suo contributo per l’attuazione di un mondo più pacifico e più giusto, è chiamata a una prova impegnativa al servizio dell’Europa e delle organizzazioni internazionali secondo lo spirito e la lettera dell’art. 11 della Costituzione”. Lo ha detto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel corso di un incontro al Quirinale con i dirigenti delle associazioni combattentistiche e partigiane in occasione dell’anniversario dell’8 settembre.
Quanto alle notizie provenienti dall’Afghanistan , dove alcuni soldati italiani sono rimasti feriti oggi in un attentato, Napolitano ha sottolineato che ”la preoccupazione è assolutamente naturale” anche se, ha spiegato, ”il rischio fa parte di queste missioni”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.