Cultura
L’Indonesia revoca il blocco per il riso
Lo riferisce il Pam, che potrà finalmente distribuire tra i poveri 12mila tonnellate di riso già importate a scopo umanitario
L?Indonesia, che sei mesi fa aveva proibito l?importazione di riso dall?estero per proteggere i contadini locali, ha deciso di escludere dal divieto il riso importato a scopi umanitari. Lo ha riferito il Pam (Programma mondiale alimentare delle Nazioni Unite), accogliendo con soddisfazione una decisione che sdogana quasi 12mila tonnellate di riso. Tanto è, infatti, il riso destinato a scopi umanitari che nei sei mesi in cui è rimasta in vigore la proibizione, si è accumulato nei magazzini e nei porti del paese. Il Pam ha sottolineato che la maggior parte del riso inviato in Indonesia andrà ai circa 1,7 milioni di indigenti che vivono nelle baraccopoli delle grandi città e ricordato che molti indonesiani vivono con meno di 2.100 calorie al giorno.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.