Mondo

Lo Cicero nuovo testimonial

Il pilone della Nazionale Italiana di Rugby si impegna per combattere la mortalità infantile

di Redazione

Andrea Lo Cicero, il celebre pilone della Nazionale Italiana di Rugby, da oggi entra a far parte della famiglia Unicef. «Sono orgoglioso di essere testimonial di una campagna così importante come “Vogliamo Zero”», sono state le prime parole di Lo Cicero che ha aggiunto «anche io voglio arrivare a zero con l’Unicef e raggiungere la meta di azzerare la mortalità infantile».

Ogni giorno nel mondo muoiono ancora 22mila bambini sotto i 5 anni per cause facilmente prevenibili, muoiono per malattie che si possono curare, muoiono perché malnutriti. «Per l’Unicef questo numero non è accettabile e vuole arrivare a zero. Per questo rilancia a maggio la grande campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi Vogliamo Zero per combattere la mortalità infantile» ha sottolineato il direttore generale dell’ Unicef Italia, Davide Usai. Come primo gesto da testimonial Unicef, Andrea Lo Cicero ha deciso di sostenere l’iniziativa “Emergenza nel Sahel – 1 milione di bambini a rischio – Dai l’allarme!”, lanciando l’allarme sulla sua pagina di Twitter (@andrealocicero1).

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.