Famiglia
Lorenzo ha solo 8 anni già conosce il vuoto dell’abbandono
Appelli per minori in difficoltà/ Il Cam - Centro ausiliario per i problemi minorili cerca per lui una famiglia senza figli o con figli già grandi ...
di Redazione
Irrimediabilmente compromessi sul piano psichico, la mamma e il papà di Lorenzo, che adesso ha 8 anni, non sono mai stati in grado (né lo saranno in futuro) di assicurargli quelle cure e quell?affetto indispensabili perché possa crescere sano e sereno.
Semplicemente, non si sono mai occupati di lui: quante volte, infatti, il piccolo è stato trovato vicino a casa da solo, senza che i genitori si accorgessero della sua assenza e lo cercassero?
Per questo ora Lorenzo è stato inserito in una comunità che, tuttavia, non sembra essere l?ambiente ideale per la sua crescita. Il mondo interiore del piccolo Lorenzo, infatti, è troppo profondamente connotato da vissuti di solitudine e di abbandono.
Appare sempre più evidente che una famiglia affidataria accogliente potrebbe essere l?unico intervento privilegiato per la crescita psicofisica del bambino.
Il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili cerca per lui una famiglia senza figli o con figli già grandi, poiché il piccolo non sembra in grado di reggere eventuali competizioni affettive con altri bambini della sua età: una famiglia ?solida?, che sappia accogliere e rispondere alle esigenze di Lorenzo, e colmare il suo grande vuoto affettivo ed educativo.
La famiglia che si rendesse disponibile dovrebbe, inoltre, vivere a Milano o nella vicina provincia.
Info: Ufficio Affidi Cam – via Vincenzo Monti 11, – 20123 Milano (chiedere di Laura Mombelloni)
tel: 02.4816980 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30),
email: affidi@cam-minori.org
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.