Due anni fa, quando aveva 6 anni, un mortale incidente d’auto ha privato Lori della mamma. Una tragedia che ha sconvolto la sua vita e quella del papà. Lori però la deve affrontare da sola, perché il padre è lontano da casa per tutto il giorno a causa del suo lavoro, e non può occuparsi della figlia come vorrebbe. Per questo, ora Lori vive in un istituto, dove può essere seguita, accudita.
Il dolore però è sempre grande, e Lori, che è una bambina molto intelligente, sensibile e vivace, cerca di superarlo correndo e giocando a basket. Ma ha bisogno di sentirsi amata, coccolata, centro dell’attenzione come quando c’era la mamma.
Per lei il CAM (Centro Ausiliario per i problemi Minorili) cerca una famiglia affidataria disposta ad accoglierla e a seguirla con tutto l’affetto di cui ha bisogno, aiutandola a superare la grave difficoltà, il forte disagio in cui si trova e a crescere più serena, spensierata. Per permetterle di mantenere i contatti con il padre, la famiglia dovrebbe abitare in Lombardia.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.