Mondo
Lula parlerà di ambiente con Bush
"Il Brasile ha l'autorità morale e politica - ha dichiarato Lula - per esigere che i paesi ricchi, invece di firmare protocolli che poi non rispettano, mantengano i loro impegni"
di Paolo Manzo
Il tema ambientale sara’ uno dei principali argomenti di conversazione che il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva sosterra’ con il presidente americano George W.Bush durante la visita di quest’ultimo a San Paolo, il prossimo 9 marzo. “Il Brasile ha l’autorita’ morale e politica – ha dichiarato Lula durante un programma radiofonico – per esigere che i paesi ricchi, invece di firmare protocolli che poi non rispettano, mantengano i loro impegni”. Lula, che partecipera’ all’incontro del G8 in Germania come ospite, invita i Paesi cosiddetti “ricchi” a ridurre le emissioni di gas. Bush svolgera’ un viaggio di cinque giorni in Sudamerica la seconda settimana di marzo.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.