Mondo

M.O. attentato su bus a Haifa

Un primo bilancio dell'attentato di Haifa e' di almeno 11 morti e decine di feriti. Lo ha detto la tv pubblica israeliana

di Redazione

Un primo bilancio dell’attentato di Haifa e’ almeno di 11 morti e decine di feriti. Lo ha detto la tv pubblica israeliana. Numerose ambulanze sono state viste dirigersi verso il luogo in cui e’ avvenuta l’esplosione, nel quartiere di Carmeliya, riferisce il sito online del quotidiano israeliano ‘Ha’aretz’. Un portavoce della polizia ha detto che si tratta chiaramente di un attentato, mentre la Radio israeliana riferisce anche di numerosi feriti. Una donna ha raccontato alla radio isareliana che “la scena è orribile, ci sono corpi dappertutto”. Se, come è probabile, si tratta di un attentato suicida, è il primo in Israele dallo scorso gennaio, quando a Tel Aviv morirono 23 persone.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.