Mondo
M.O.: tank israeliani nella Striscia di Gaza
Una sessantina di corazzati in azione nei pressi di Beit Lahia e Beit Hanun per bloccare il lancio di razzi verso Sderot
Movimenti di truppe israeliane nei Territori. Dopo le azioni in Cisgiordania, prima e dopo il sanguinoso attentato de l’altro ieri ad Haifa, stamani tocca a Gaza.
L’esercito israeliano ha infatti occupato il nord della Striscia con truppe di fanteria e decine di mezzi corazzati.
Secondo fonti palestinesi, confermate da parte israeliana, una sessantina tra carri armati, bulldozer e blindati per il trasporto truppe sono stati schierati in campo aperto tra le citta’ di Beit Lahia e Beit Hanun, vicino al campo profughi di Jabalya.
Un poliziotto palestinese e’ stato ferito da colpi sparati dai soldati. Secondo una fonte israeliana, le truppe resteranno nell’area tutto il tempo necessario a impedire il lancio di razzi rudimentali contro la citta’ israeliana di Sderot.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.