Mondo
M.O. un altro pacifista colpito dal fuoco israeliano
Un pacifista britannico e' stato ferito oggi a Rafah, sul confine tra Gaza e l'Egitto, da colpi sparati dall'esercito israeliano
di Redazione
Un pacifista britannico e’ stato ferito oggi a Rafah, sul confine tra Gaza e l’Egitto, da colpi sparati dall’esercito israeliano. Lo hanno riferito fonti giornalistiche palestinesi. Le fonti hanno aggiunto che il pacifista, Tom Horindal, 21 anni, dell’International solidarity movement (Ism), e’ stato ferito gravemente alla testa durante una protesta contro la demolizione di una casa palestinese nel quartiere di Yebna, alla periferia di Rafah. Le sue condizioni sono state descritte ”gravi” dai medici dell’ospedale di Rafah. Lo scorso 16 marzo, sempre a Rafah, una giovane americana dell’Ism, Rachel Corey, era stata travolta e uccisa da una ruspa militare israeliana. Qualche giorno a Jenin (Cisgiordania), un altro pacifista e’ stato ferito gravemente al volto da un proiettile sparato da un blindato israeliano.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.