Famiglia

Macedonia: muore presidente in disastro aereo

Il presidente della Macedonia Boris Trajkovski, 48 anni, era diretto alla Conferenza internazionale sugli investimenti in Bosnia Erzegovina in corso a Mostar

di Paolo Manzo

L’aereo con a bordo il presidente della Macedonia Boris Trajkovski e’ scomparso dagli schermi radar della torre di controllo di Sarajevo. Lo ha reso noto la polizia locale, precisando che al momento e’ troppo presto per dire se l’aereo sia precipitato, ma secondo fonti non ufficiali si sarebbe schiantato nei pressi della citta’ di Stolac, nel sud della Bosnia Erzegovina.

Trajkovski era diretto alla Conferenza internazionale sugli investimenti in Bosnia Erzegovina in corso a Mostar. La zona dove sarebbe avvenuto l’incidente e’ interessata da una forte ondata di maltempo.

Secondo fonti del governo macedone, a bordo dell’aereo presidenziale, insieme a Trajkovski, 48 anni, c’erano numerosi membri del suo staff: ”Non abbiamo notizie di sopravvissuti, un elicottero si sta recando sul luogo”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.