Volontariato

Madrid: esplode autobomba dell’Eta

Una decina i feriti. I terroristi baschi avevano avvertito la polizia poco prima dell'esplosione

di Paolo Manzo

Un’autobomba è esplosa alle 9.30 a Madrid nella avenida de los Andes del Campo de las Naciones. L’esplosione è avvenuta nella parte nord della capitale spagnola. Secondo fonti della Croce Rossa, citate sul sito di El Mundo, vi potrebbero essere dei feriti lievi. La zona, dal quale si vede salire una colonna di fumo, è stata isolata dalla polizia. E’ stato un attentato dell’Eta che, come è solita fare, ha avvertito la polizia prima dell’attentato.

Fonti del servizio emergenze di Madrid riferiscono che vi sono dieci feriti lievi. L’esplosione è avvenuta vicino al centro Congressi Campo de lo Naciones, dove questo pomeriggio dovrebbe essere inaugurata la fiera internazionale dell’Arte Arco alla presenza dei reali di Spagna. L’auto esplosa era piazzata presso una statua di Don Juan di Borbone.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.