Formazione

Madrid: “Por ellos” in ricordo a vittime dell’11 marzo

Un inno per le vittime degli attacchi terroristici dell'11/3 sarà presentato stasera alla stazione di Atocha. L'iniziativa è sostenuta dall'Associazione vittime del terrorismo

di Paolo Manzo

”Por ellos” e’ il titolo dell”’inno” che, dedicato alle vittime degli attacchi terroristici dell’11 marzo, sara’ presentato questa sera alla stazione madrilena di Atocha. Come si legge sul sito Internet del quotidiano spagnolo ”El Mundo”, il titolo della composizione musicale intende trasmettere un messaggio di ”universalita’ di popoli, senza distinzione di ideologie, razze o religioni”. La musica e’ stata composta dal pianista Manuel Carrasco e l’iniziativa e’ sostenuta dall’Associazione vittime del terrorismo.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.