Non profit
MALTEMPO. Scuole chiuse in provincia di Milano e Torino
La neve che attanaglia la città ha indotto l'amministrazione a sospendere le lezioni
di Redazione
Troppa neve: niente scuola nelle provincie di Milano e Torino. L’assessore all’Istruzione ed edilizia scolastica della Provincia di Milano, Giansandro Barzaghi, in mattinata ha inviato una circolare ai Sindaci dei Comuni e ai Dirigenti scolastici degli Istituti superiori della Provincia, nella quale annuncia la chiusura delle scuole e la sospensione delle lezioni per domani e venerdì. stesso discorso per il capoluogo piemontese che però ha bloccato le lezioni solo per domani
”Considerata l’eccezionale nevicata di questi ultimi giorni – scrive Barzaghi – con le conseguenti difficoltà nei trasporti pubblici, sentita la protezione civile dopo le verifiche che attestano che la frequenza degli alunni nelle scuole si è ridotta del 50%, ritengo necessaria la sospensione delle lezioni nei giorni 8 e 9 gennaio 2009 e la chiusura degli istituti scolastici superiori di Milano e Provincia, fermo restando la possibilita’ di revoca in caso di miglioramento delle condizioni climatiche. Nei due giorni di chiusura, i tecnici dell’Assessorato all’istruzione ed edilizia scolastica della Provincia di Milano avranno cosi’ l’opportunità di verificare che le strutture degli edifici scolastici non abbiano subito danni a cause delle abbondanti nevicate”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.